出葉の調色版@ラクイラ愛好会

出葉(てには)が震災のことや防災のことについていろいろ書くだけのブログ。震災記事書き起こし: http://te2ha.blog.jp/

L'Aquila bella me [testo in italiano/English/日本語]

l'aquila bella mè

= L'Aquila bella mia

= my beautiful L'Aquila

= 私の美しいラクイラ

 

te vojio revete

= ti voglio rivedere

= I want to see you again

= またあなたに会いたい

 

 

Italiano:

 

Mangia del grano che vuoi,

Questo treno mi porta così tanto

È passato molto tempo e piove

Questo cuore diventa più Aquilani.

 

Mi colpisce, mi sta dicendo, lo conosco ravvicinà.

l'aquila bella mè ...

l'aquila bella mè ...

 

Mi hai guardato e sono nato

fai esplodere i miei sci e cresci

l'aquila bella mè ...

Voglio vederti di nuovo

 

Le squadre hanno marciato a Sant'Elia,

mucchi e corna e San Giuliano ...

Sono core e fatto di nostalgia

e mi fa venire fuori.

 

Mi sembra di dire a me stesso, penso che sia deliranti.

l'aquila bella mè ...

 

Quando la volpe stava bruciando,

Mi sembra davvero di essere così,

mangiare Revenne quando era sordo

la vecchiarella 'e mamma rabbracà.

 

È meglio, e sempre quello,

Ti ho visto come un uomo feroce.

l'aquila bella mè ...

 

 

English:

 

Eat the wheat if you want,

This train brings me so much

It's been a long time and it's raining

This heart becomes more Aquilani (who live in L'Aquila).

 

It hits me, it's telling me, I feel my beloved city more closer.

the my beautiful city ...

the my beautiful L'Aquila ...

You looked at me and I was born here

blow up us and grow up

the beautiful city of L'Aquila ...

I want to see you again


The teams marched in Sant'Elia,

Piles and horns and San Giuliano ...

They are core of this city which made of nostalgia

and it makes me come out

 

I seem to say to myself, I think it's delusional.

the beautiful my beloved city ...

 

When the fox was burning,

I really think I'm like that,

to eat Revenne when he was deaf

the embrace of old woman and mother.

It's better, and always that,

I saw you as a fierce man.

the beautiful L'Aquila ...

 

日本語:

 

あなたが望むだけ小麦を食べる

この列車は私にそんなにもたらす

それは長い時間があり、雨が降っています

この心はより強くaquilani(※ラクイラに住む人々)になります。

 

私の心を映す、私に呼びかけている、私は愛する街の存在を、より近くに感じる。

 

私の美しいラクイラ...

美しいラクイラ...

 

あなたは私を見て、私はここで生まれました

私のスキーを爆破して育つ

美しいラクイラ...

もう一度会いたい

 

チームはSant'Eliaで行進し、

パイルと角とSan Giuliano...

それはこの街の中心/核であり、ノスタルジアで作られています

それは私を出させます。

 

私は自分自身に言っているようだ、私はそれが美しい想像だと思う。

美しいラクイラ...

 

キツネが燃えていたとき、

私は本当に私がそうだと思う、

彼の耳が聞こえなくなったときにRevenneを食べる

年配の女性の母親のような抱擁。

 

それはより良いことです、そしていつも、それは、

私はあなたを激しい男として見た。

美しいラクイラ...

 

 

訳してみたが、日本語に違和感しかない!